Centro Velico Caprera scuola di vela improntata sui valori della marineria italiana
Il Centro Velico Caprera nasce nel 1967 da un sogno, più che da un’idea, di Vittorio di Sambuy, Marco Notarbartolo di Sciara e Guido Colnaghi: quello di creare una scuola di vela che fosse improntata sui valori e sulle tradizioni della marineria italiana. Fu realizzato grazie al Touring Club Italiano e alla Lega Navale di Milano
Il CVC è una grande istituzione della formazione velica che ha lasciato una profonda traccia nei 130mila allieve/i che dal 1967 ad oggi hanno imparato ad amare l’arte della marineria e della navigazione a vela. Oggi il CVC ha una chiara rotta verso il futuro e custodisce gelosamente la propria tradizione, facendosi carico di importanti responsabilità verso le persone e l’ambiente. Lo fa con entusiasmo, in un percorso che va oltre la pura passione verso il mare da trasmettere alle nuove generazioni. Una scuola che sia sempre più aperta ed accogliente verso nuovi compagni di equipaggio, idee, progetti e partner che condividano e supportino gli stessi valori profondi del CVC.
Il patrimonio storico, culturale, umano, uniti alla credibilità istituzionale che il CVC ha costruito negli anni, è portato avanti e protetto da tutti noi che ci riconosciamo nei valori del CVC. La semplice e allo stesso tempo straordinaria esperienza dell’essere equipaggio a terra, prima ancora che per mare, è il filo conduttore di tutte le nostre attività.
Insegnante poliglotta, amante del jazz e dei giardini inglesi.
Da sempre attenta alle tematiche sociali e al volontariato,
Appassionata di Gaudì e della Belle Epoque, orgogliosa di intraprendere questa nuova avventura.