Nata nel giugno del 1993, l’Accademia Maestri Pasticceri Italiani rappresenta la sintesi massima della professionalità nell’ambito della pasticceria nazionale di livello superiore. L’esperienza di pasticceri che si distinguono nel comparto nazionale per l’elevato apporto qualitativo e professionale s’incontra con le spiccate capacità artistiche applicate alla tradizione italiana della pasticceria. Le finalità sono sintetizzate in un dettagliato e severo regolamento redatto all’atto della Costituzione e sono rivolte alla crescita professionale dei pasticceri e allo sviluppo del dolce di qualità, con specifico riferimento a quello tradizionale.
GLI OBIETTIVI
1) Riunire e valorizzare i maggiori esponenti del settore a livello nazionale
2) Studiare e adottare i mezzi più idonei per perfezionare i processi di lavorazione
3) Diffondere e potenziare l’immagine dell’alta Qualità nella pasticceria italiana, rivolgendosi anche direttamente ai consumatori
4) Produrre nei negozi degli Accademici pasticceria di qualità superiore, facendo uso di materie prime d’elevato valore qualitativo e nutrizionale.
Accademia Maestri Pasticceri Italiani non è una scuola ma un’ associazione di professionisti affermati che nel mondo dolciario persegue l’ obiettivo della ” Qualità ” .
Se interessati a corsi o ad individuare un percorso formativo nell’ ambito dolciario a livello base ( casalingo ), amatoriale o semi – professionale, può avere informazioni contattando gli Accademici Associati più vicini così che, possano aiutare a far chiarezza sui percorsi da intraprendere in funzione delle proprie esigenze .